L’edizione 2017 della competizione per dilettanti organizzata da BMW si è aperta sabato 1 aprile con il grande successo della tappa gestita con il supporto di BMW Milano presso il Golf Club Castello di Tolcinasco. Ospite d’eccezione, lo chef Andrea Berton che assiste alla BMW Golf Cup International
BMW Milano, filiale milanese di BMW Italia, ribadisce la sua vicinanza ai valori dello sport e la sua presenza sul territorio, supportando la prima tappa del prestigioso BMW Golf Cup International 2017, l’unico torneo amatoriale di golf BMW in Italia che prevede il coinvolgimento diretto dei Concessionari. Le gare in programma quest’anno saranno 38, con la Finale Nazionale prevista dal 20 al 22 ottobre presso il Donnafugata Golf Resort & Spa di Ragusa. I tre vincitori della Finale Nazionale rappresenteranno l’Italia nella prestigiosa ed esclusiva Finale Mondiale che avrà luogo in Sud Africa.
L’edizione 2017 si è aperta sabato 1 aprile presso il Golf Club Castello di Tolcinasco (MI), dove BMW Milano ha accolto ben 163 golfisti dilettanti che si sono cimentati sul green con la consueta formula di gara che prevede 18 buche Stableford per 3 categorie limitate (1^ categoria maschile hcp 0-12; 2^ categoria maschile hcp 13-36 e categoria unica femminile hcp 0-36).
I vincitori della giornata, che parteciperanno alla Finale Nazionale del BMW Golf Cup International 2017 insieme a tutti i vincitori delle tappe in programma, sono stati Giuliano Ganz (1^ categoria maschile hcp 0-12), Matteo Granata (2^ categoria maschile hcp 13-36) ed Elena Vitali (categoria unica femminile hcp 0-36) Da segnalare anche la performance di Marco Vismara nella categoria ospite/cliente BMW e Fabrizio Puccini, 1° seniores.
L’edizione 2017 del BMW Golf Cup International si presenta sul campo da golf con una serie di nuove proposte e premi speciali per tutti i golfisti dilettanti partecipanti.
Tra le novità l’ “Hole in One” Award, premio assegnato a chi per primo riesce a fare il colpo in una buca prescelta. Alla buca 16 di Tolcinasco sfortunatamente nessuno ha centrato l’obiettivo e il prestigioso premio di un weekend per due persone presso un esclusivo resort QC Terme, da raggiungere a bordo della nuova BMW Serie 5, è rimasto non assegnato.
La buca 8 dedicata al “Nearest to the Pin Award” offerto da Berlucchi, partner del torneo, ha visto il successo di Luca Pagliai per la categoria maschile e Daniela Bordi per la categoria femminile.
“Siamo orgogliosi di sostenere BMW Italia nell’organizzazione della prima tappa del BMW Golf Cup International 2017 – ha dichiarato Maurizio Ambrosino, Amministratore Delegato di BMW Milano – e di proporre un prestigioso evento che testimonia il nostro radicamento sul territorio e la nostra attenzione al mondo dello sport, in particolare del golf, con il quale BMW condivide numerosi valori”.
BMW Milano ha valorizzato ulteriormente l’appuntamento sul green esponendo i nuovi modelli della gamma BMW e proponendo Test Drive ai golfisti. In particolare, la vera protagonista dell’evento è stata la nuova BMW Serie 5 che, con la sua anima sportiva, il suo dinamismo e le sue doti premium di piacere di guida, esprime perfettamente i valori comuni tra BMW e il mondo del golf.
BMW Milano
BMW Milano S.r.l. è la filiale di vendita di BMW Italia S.p.A. che commercializza i marchi BMW, BMW Motorrad, MINI e Rolls-Royce ed è Agente BMW i. Ha 4 punti di vendita e 3 punti di assistenza sul territorio milanese e impiega attualmente poco meno di 200 dipendenti.
A San Donato Milanese, in via dell’Unione Europea 1 si trova lo Showroom dedicato alla vendita di vetture nuove BMW, MINI e Rolls-Royce, recentemente rinnovato in ogni suo aspetto e reso ancora più accogliente grazie ai nuovi standard. San Donato è anche il punto vendita destinato a BMW i, dove ci si potrà rivolgere per ogni tipo di informazione su tutti i servizi legati alle vetture elettriche.
Presso la sede di via Zavattini 4 a San Donato Milanese, si trova invece il Centro Assistenza BMW e MINI e lo Showroom dedicato alla commercializzazione di vetture nuove e usate BMW Premium Selection e MINI Next.
Recentemente si è aggiunto il punto vendita nuovo ed usato ed Assistenza BMW, MINI e BMW Motorrad in via dei Missaglia 89 a Milano e il nuovissimo BMW Milano Urban Store di via De Amicis 20.
Il BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.
Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.
Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.