La classe maggiore del Campionato Italiano Gran Turismo 2017 si arricchisce dell’ultima versione della coupè della casa di Stoccarda che scenderà in pista con i colori del Krypton Motorsport, nuovo Team AMG Customer Sports.
Hanno già effettuato i primi chilometri in pista al volante della nuova Mercedes-AMG GT3 i piloti Stefano Pezzucchi e Luca Pastorelli. L’equipaggio del Krypton Motorsport, squadra che ha recentemente acquisito la qualifica di Team AMG Customer Sports, in vista del via del Campionato Italiano Gran Turismo in programma a fine mese a Imola, ha effettuato ieri un test pre-campionato all’autodromo di Franciacorta.
“ Sì, ieri siamo scesi in pista a Franciacorta per lo shakedown della nuova vettura – ha dichiarato Stefano Pezzucchi, pilota e team manager del Krypton Motorsport – tutto funziona perfettamente ma, purtroppo, a causa di alcuni imprevisti siamo in ritardo rispetto al già esiguo programma di test pregare che ci eravamo prefissati ad inizio anno. Riusciremo quindi ad effettuare solamente un unico vero test prima del via della stagione prevista per fine mese ad Imola. Il test sarà svolto la prossima settimana, mentre sabato 22 presenteremo ufficialmente la vettura ed i programmi, dopodichè ci prepareremo per la prima gara del Campionato Italiano Gran Turismo.”
Sia Pezzucchi che Pastorelli conoscono bene il tricolore GT. Il pilota bresciano lo scorso anno si è cimentato al volante della Lamborghini Huracan nella classe Super GT3 in coppia con Giovanni Venturini, ma ha dovuto interrompere la stagione nel corso dell’appuntamento di Imola per un serio problema muscolare al braccio. Pastorelli, invece, si è aggiudicato nel 2015 il titolo della classe GT Cup, mentre lo scorso anno ha partecipato alla GT3, sempre in coppia con il fratello Nicola.
A seguire la vettura nell’imminente stagione di corse come direttore tecnico ci sarà l’ingegnere austriaco Mario Prezel, ex tecnico Porsche Supercup e Porsche Imsa Usa.