Maserati è automotive partner di Venetian Heritage, offrendo così il proprio supporto a favore di una delle più importanti organizzazioni no profit a livello mondiale impegnata a sostenere iniziative filantropiche quali restauri, mostre, pubblicazioni, conferenze, studi e ricerche, con l’intento di far conoscere l’immenso patrimonio artistico e culturale di Venezia.
Grazie a questo accordo, Maserati sarà presente alle due serate di gala organizzate congiuntamente da Venetian Heritage e The American Friends of the Louvre che si terranno a Parigi e a Venezia. La prima, dal titolo “La Grande Nuit” avrà luogo questa sera nella capitale francese presso il Museo del Louvre, dove Maserati offrirà il servizio di courtesy car per gli ospiti VIP.
Venerdì 23 giugno a Venezia si celebrerà invece l’evento “La Dolce Vita”, presso la Scuola Grande della Misericordia. I due eventi serviranno a sostenere il restauro delle Gallerie dell’Accademia a Venezia, promosso da Venetian Heritage, e dell’appartamento di Anna D’Austria a Parigi, organizzato da The Americans Friends of the Louvre.
Per sostenere i programmi di restauro a Venezia e Parigi, Maserati sarà protagonista dell’asta di beneficenza che si terrà nel corso della cena di gala a Venezia, offrendo una versione one-off della propria ammiraglia: una Quattroporte GTS GranLusso in una speciale livrea in colore Bianco tristrato, creato appositamente per questa occasione e utilizzato, per la prima volta, sull’ammiraglia del Tridente.
La vettura è equipaggiata con motore V8 da 530 cavalli, in grado di garantire prestazioni al vertice della categoria : da 0 a 100km/h in solo 4.7 secondi ed una velocità di punta di 310 km/h.
Gli interni di questa vettura speciale sono in Full Premium Leather in colore Nero con cuciture a contrasto in colore Grigio, con il logo del tridente ricamato sui poggiatesta.
Sul tunnel centrale, in fibra di carbonio, si trova la targhetta personalizzata che riporta il logo Venetian Heritage, a sottolineare l’esclusività della vettura e il particolare legame che unisce Maserati a questa associazione.
La Quattroporte GTS GranLusso, reinterpreta il concetto di esclusività in una berlina lussuosa, dall’impronta comunque sportiva, enfatizzando i dettagli esterni e migliorando il comfort di bordo per il guidatore e i passeggeri.