Apre alla fiera di Milano-Rho la 75a edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale del ciclo e motociclo, pronta ad accogliere migliaia di appassionati del settore che, dal 9 al 12 novembre, animeranno la kermesse milanese. Preceduta dal grande successo della Ducati World Première 2018, svoltasi domenica 5 novembre al Teatro Linear-Ciak di Milano, trasmessa in diretta da SKY Sport HD e seguita in live streaming in tutto il mondo da oltre 238.000 persone, Ducati e Scrambler® accolgono il pubblico al Padiglione 15, stand N24 e N06.
Grande attesa per i nuovi modelli introdotti nel corso della Première: il nuovo Scrambler® 1100 che va a completare la gamma introducendo una terza cilindrata nella Land of Joy, la Multistrada 1260 rinnovata in tutto, con una nuova ciclistica, elettronica più evoluta e un aggiornamento estetico, la 959 Panigale Corse, massima espressione sportiva della celebre bicilindrica di Borgo Panigale, e infine la Panigale V4, che segna un nuovo capitolo nella storia Ducati e risulta già acclamata come potenziale regina di EICMA 2017.
A conferma dell’interesse e del fascino della nuova Panigale V4 è il successo dell’emozionante video che introduce la nuova supersportiva di Borgo Panigale, uno spettacolare giro di pista al Mugello fatto dal collaudatore Ducati Alessandro Valia che, in rete da soli due giorni, ha già fatto registrare oltre due milioni di visualizzazioni.
Presente allo stand Ducati la gamma completa 2018 comprensiva anche del nuovo Monster 821, che si rinnova in occasione del suo 25° anniversario, e la XDiavel S nell’inedita colorazione Iceberg white.
TIM, sponsor ufficiale Ducati dal 2004, è presente nello stand delle “Rosse di Borgo Panigale” con una postazione TIMGAMES, il servizio di TIM dedicato all’home gaming. Gli appassionati potranno provare i videogiochi con il decoder TIMBOX e la TIM GAMEPAD e sfidarsi in competizioni avvincenti con il gioco MotoGPTM 17.
Caratterizzata dai rinnovati container gialli e dall’accattivante atmosfera della Land of Joy, l’area Scrambler® ospita, oltre alle nuove moto e alla vasta gamma di accessori e abbigliamento dedicati, anche la web radio che trasmette “live” tre volte al giorno.
Ad animare ulteriormente le giornate dedicate a stampa e operatori, che hanno preceduto l’apertura al pubblico di questa 75a edizione di EICMA, ci hanno pensato i piloti ufficiali Ducati Corse che hanno voluto vedere personalmente le nuove moto. Da Chaz Davies, appena rientrato dall’ultima gara SBK svoltasi in Qatar, a Casey Stoner, così come Michele Pirro, Danilo Petrucci, Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso che, direttamente da EICMA, si sono trasferiti a Valencia dove, questo fine settimana, si disputerà l’ultima e decisiva gara per l’assegnazione del titolo iridato MotoGP, che vede ancora aperta la lotta tra Marquez e il Dovi.
Marco Melandri sarà invece presente giovedì 9 allo stand Ducati, in occasione dell’apertura al pubblico.