Argo Tractors con il suo marchio di trattori Landini sarà partner della seconda edizione di Mantova Food&Science Festival, manifestazione internazionale di divulgazione scientifica, che si terrà dal 18 al 20 maggio 2018. L’evento, promosso da Confagricoltura Mantova e realizzato con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agrarie e Forestali, del Ministero dell’Ambiente, della Regione Lombardia e del Comune di Mantova, avrà come filo conduttore il tema dell’Equilibrio, inteso come condizione di quiete in cui si bilanciano due forze contrastanti, e concentrerà in tre giorni un ricco calendario di incontri, conferenze, seminari, laboratori e spettacoli che approfondiranno le tematiche legate alla scienza della produzione e del consumo del cibo.
“Siamo molto soddisfatti di essere al fianco di questa manifestazione di rilievo internazionale – commenta Antonio Salvaterra, Direttore Marketing di Argo Tractors – che affronta e approfondisce tematiche particolarmente sensibili e senza dubbio affini al nostro settore. La ricerca e l’innovazione tecnologica sono capisaldi della mission di Argo Tractors, mantenendo sempre al centro del progetto l’uomo e il miglioramento delle sue condizioni di vita e di lavoro; oltre a una costante attenzione e cura per l’ambiente che ci circonda. Per questo, riteniamo il Mantova Food&Science Festival un’importante vetrina e allo stesso tempo un laboratorio di confronto positivo”.
La partecipazione di Argo Tractors al Festival si concretizzerà, oltre che nell’esposizione di trattori Landini in uno stand allestito nella centralissima Via Goito, di fronte alla Loggia del Grano, nell’organizzazione di un workshop dedicato sul tema “Agricoltura Digitale”. Venerdì 18, dalle ore 15.30, presso il MAMU-Mantova Multicentre di Largo Pradella, moderati dal Direttore Responsabile di Macchine e Trattori, Furio Oldani, interverranno Antonio Salvaterra, Marketing Director Argo Tractors, che relazionerà sui temi legati agli sviluppi e alle opportunità dell’agricoltura digitale e Marco Miserocchi, Direttore Italia di Topcon Agricolture, che tratterà il tema dei benefici derivanti dall’utilizzo dell’Agricoltura di Precisone. A seguire Mario Danieli (Country Manager Argo Tractors) approfondirà le tematiche legate alla IOT: diagnostica e manutenzione da remoto, gestione delle flotte e ottimizzazione dei costi. Al termine, ci sarà spazio per le domande ai relatori da parte dei partecipanti al workshop.
Inoltre, sempre venerdì 18 maggio al MAMU, Mario Danieli interverrà al convegno curato dall’organizzazione del festival, sul tema Agricoltura 4.0, illustrando la Case History di Argo Tractors sul punto della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico applicato al lavoro nel campo.
“Grazie a questi workshop dedicati – spiega Mario Danieli – potremo approfondire molte tematiche relative all’agricoltura 4.0 e nell’area espositiva di Via Goito avremo la possibilità di presentare alcuni dei nostri trattori a marchio Landini, allestendo anche un corner con Topcon Agriculture, azienda con la quale abbiamo raggiunto un’intesa che permetterà di fornire ai nostri concessionari e importatori nel mondo un’ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate per un’agricoltura di precisione e sostenibile. Nel corso delle giornate del festival, saranno organizzati presso il nostro stand degli incontri per presentare la nostra offerta di prodotto e le innovazioni tecnologiche. Oltre al successo di pubblico, che siamo sicuri anche quest’anno il Festival riscuoterà, potremo presentare la nostra azienda a una platea particolarmente attenta e sensibile ai temi e alle strategie che Argo Tractors da sempre sostiene e promuove”.