Dal 10 al 13 maggio Maserati è partner di Versilia Yachting Rendez-vous, un evento che celebra il connubio tra nautica, arte, design. .

Ospite d’onore per la Casa del Tridente è stato Giovanni Soldini, forte della recente conquista del record sulla rotta Hong Kong – Londra, e che volando sulle onde degli oceani per 36 giorni, 2 ore, 37 minuti e 12 secondi ha abbassato il tempo di traversata di oltre 5 giorni rispetto al precedente detentore del record.

Maserati è un grande marchio italiano riconosciuto in tutto il mondo come icona di passione, sfida, sport e amore per i dettagli.” –  ha affermato lo skipper Giovanni Soldini, – “Per me comandare il trimarano Maserati e portare questo importante marchio sugli oceani di tutto il mondo è un grande onore e una straordinaria sfida. In questi anni abbiamo fatto grandi cose insieme e spero di farne ancora tante in futuro.”

Alla manifestazione, anche lo sciatore e Campione del Mondo di Slalom Speciale, Giorgio Rocca – Brand Ambassador Maserati per le attività invernali legate al Maserati Winter Tour, conclusosi il mese scorso.

La Casa del Tridente, per affinità con il mondo della nautica in termini di design, tecnologia, artigianalità e stile italiano, declinati nel mondo automobilistico, ha voluto essere presente al Versilia Yachting Rendez-vous, mettendo a disposizione un servizio di courtesy car dedicato agli ospiti della manifestazione che si sono recati a bordo dell’ammiraglia Quattroporte a convegni e momenti di festa, per celebrare la nautica.

Altre vetture della gamma Maserati presenti alla manifestazione sono rappresentate dall’elegante GranCabrio Sport in color Bianco Birdcage, esposta presso lo stand Maserati, in Darsena Italia all’interno dell’Exclusive Court, dal SUV Levante GranSport in color Bianco Alpi e dalla berlina sportiva Ghibli GranLusso in color Rosso Energia, a disposizione per effettuare test drive condotti dai piloti professionisti dei corsi di guida Master Maserati.

La berlina sportiva Ghibli e il SUV Levante, sono dotate di propulsori a benzina 430 CV realizzati da Ferrari a Maranello, sull’apposita linea produttiva dedicata a Maserati. Si tratta dei V6 Twin-Turbo 3 litri Euro 6, potenti, grintosi ed ecologici grazie al cambio automatico ZF a otto rapporti e alla funzione automatica Start&Stop. La GranCabrio Sport monta un motore V8 da 4.7 litri che eroga una potenza di 460 CV.

I motori Maserati sono stati apprezzati anche nel mondo della nautica fin dagli anni Trenta, con i record del Conte Theo Rossi di Montelera, che sul suo scafo Montelera XII utilizzò il motore Maserati 4C da 1.5 litri e successivamente il 3.0 litri della 8 CM e sullo scafo Montedera XV utilizzò due motori 16 cilindri 5 litri della “Tipo V5”.