Acquistare il proprio Mahindra XUV500 non è mai stato così vantaggioso. Infatti per i veicoli immatricolati fino al 31 agosto, in caso di permuta o rottamazione sono previsti incentivi che arrivano a un massimo di 3.000 Euro per la supervalutazione dell’usato.
Ecco un esempio di prezzi (chiavi in mano – IPT esclusa) al netto degli incentivi, per le differenti versioni di XUV500, caratterizzate da allestimenti diversi con trazione anteriore o integrale:
XUV500 W6 FWD – 18.354 Euro
XUV500 W6 AWD – 20.940 Euro
XUV500 W8 FWD – 21.380 Euro
XUV500 W8 AWD – 22.954 Euro
XUV500 W10 FWD – 23.485 Euro
XUV500 W10 AWD – 24.967 Euro
La promozione è valida presso i concessionari aderenti.
XUV500 è il modello top di gamma Mahindra in Europa. E’ stato il primo veicolo Mahindra a scocca portante e il suo aspetto da “muscle car” denota sicurezza e solidità. Vanta un ottimo rapporto peso/potenza, una maneggevolezza senza confronti e un piacere di guida senza compromessi.
Le sue dimensioni sono davvero generose e lo spazio all’interno è pari alle attese, grazie anche alla possibilità di offrire 7 posti.
Infatti lo spazio nell’abitacolo sbalordisce: l’idea di comfort, si percepisce subito. A partire dalle tre file di sedili anatomici in pelle, pensati per far viaggiar in tutta comodità sette persone.
L’attenzione verso i passeggeri si nota anche da piccoli dettagli come la luce segna passo, che ti evita di mettere i piedi nel fango o in pozzanghere quando si parcheggia in zone non illuminate.
La nuova versione XUV500 W10, introdotta un anno fa, dispone di vetri oscurati, battitacco illuminato personalizzato con il nome della vettura, tettuccio apribile elettricamente, cerchi in lega da 18” diamantati color antracite e cromature ai finestrini.
XUV500 nella versioni W8 e W10, diventa ancora più ricco, grazie ai due allestimenti esclusivi pensati per chi ha un’anima più sportiva o più tecnologica. “Sport Pack” offre le aggressive verniciature dual-tone orange/black, white/black, silver/black e red/black, esaltate dal design sportivo dei cerchi in lega da 18” color nero opaco.
“Entertainment Pack” invece è pensato invece per “alleggerire” i viaggi più lunghi, con lo spettacolo offerto dai due monitor integrati negli appoggiatesta anteriori, e con la colonna sonora ad alta fedeltà del sistema audio Premium con DAB (Digital Audio Broadcasting). Chi vuole tutto, ma proprio tutto, può sommare le caratteristiche dei due allestimenti, e ottenere un esemplare di XUV500 da collezione!
La trasmissione AWD, disinseribile, ripartisce automaticamente la coppia tra asse anteriore e posteriore grazie a un controllo elettronico di ultima generazione, per un piacere di guida che si estende a tutti i terreni.
Le sospensioni sono progettate in collaborazione con l’inglese Lotus per un utilizzo misto in strada ed in fuoristrada. Per ottimizzare il comportamento di Mahindra XUV500 in situazioni così diverse tra loro, i progettisti hanno optato per una soluzione a ruote indipendenti a geometria McPherson all’anteriore; mentre il retrotreno adotta il sistema Multi-link con molle elicoidali e barre stabilizzatrici.
I più avanzati dispositivi di sicurezza elettronici, ABS + EBD ed EPS, tengono l’auto incollata alla strada e assistono chi guida nelle situazioni più impegnative.
XUV500 dispone anche dei sistemi di assistenza alla partenza in salita e di guida in discesa (Hill Hold Control e Hill Descent Control), fondamentali su fondi scivolosi, nelle salite più impervie e nelle discese più ripide.
Il motore resta il valido quattro cilindri 2.2 TD da 140 CV Euro 6 e coppia da 300 Nm a 1.600 – 2.800 giri/minuto, per una trazione straordinaria fin dai regimi più bassi e una prontezza immediata nelle ripartenze.
Il sistema Start-Stop consente di ridurre i consumi e le emissioni, con il motore in stand-by dopo 2,5 secondi dall’arresto della vettura.
E’ importante ricordare che tutti i Mahindra XUV500 distribuiti sul mercato europeo sono garantiti per 5 anni o 100.000 chilometri e hanno 5 anni di assistenza stradale gratuita.
La personalità talmente forte di XUV500 ha fatto in modo che sia una delle poche automobili al mondo ad avere un proprio club di appassionati: formato dai proprietari entusiasti del mezzo che hanno acquistato.
Infatti lo scorso anno a fine ottobre, sulle colline toscane è andato in scena il Primo Raduno Ufficiale Mahindra XUV 500. Una due giorni alla quale hanno partecipato 80 persone con 30 auto, affrontando sterrati e piatti tipici toscani con la stessa determinazione, condividendo la propria passione.