Nuovo look per la rivista “Il Landinista” che da ottobre è disponibile nelle concessionarie con una rinnovata veste grafica per festeggiare il quindicesimo anno di pubblicazione. Una rivista dedicata a chi coltiva una passione per i trattori Landini, un marchio storico proiettato al futuro: da qui infatti nasce il claim “passion for innovation”. Uno spirito condiviso da tutta Argo Tractors che, negli ultimi cinque anni, ha investito oltre il 5% del proprio fatturato nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie.
All’interno spazio all’approfondimento con articoli ricchi di contenuti ed informazioni, sia sull’azienda sia sui prodotti, a cominciare dalla Serie 6H che rappresenta i trattori di ultima generazione, mettendo in evidenza la qualità e la tecnologia nel segmento utility da 110 a 126 CV.
Si parla anche della nuova Serie 5, dei Rex 4, prestigiosi in campo così come nelle fiere Agritechnica di Hannover, Fieragricola di Verona, FIMA di Saragozza ed Enovitis in Campo, rassegna vitivinicola itinerante che quest’anno è stata ospitata proprio a Fabbrico.
Nelle 40 pagine de Il Landinista si presenta anche la strategica joint venture nata tra Landini e l’importatore Anadolu Motor che ha dato vita ad Anadolu-Landini, realtà industriale che garantirà prodotti d’eccellenza per il mercato turco.
Sempre in ambito internazionale, viene dato risalto alle numerose attività che hanno interessato la filiale Argo Iberica in Spagna.
La nuova impostazione nella strategia di comunicazione ha interessato oltre che la rivista, anche i siti istituzionali, che dopo un restyling, si presentano ora con un aspetto più moderno e adattabili a qualsiasi tipo di device.
La nuova immagine che Landini vuole dare al mercato e ai propri clienti passa anche attraverso i cambiamenti e le innovazioni che interessano i concessionari, tema trattato in alcuni articoli dedicati, con l’obiettivo di snellire il lavoro attraverso l’adozione di nuovi sistemi informatici.
Sfide digitali al servizio della rete dei concessionari e non solo: ad inizio 2018 sono stati siglati due importanti accordi, uno con Topcon Agriculture per i sistemi di guida satellitare assistita ed uno con Granit, professionista del mondo dei ricambi, che affianca all’offerta degli Originali Landini un ricco e variegato catalogo di accessori per l’agricoltura.
Il Landinista, con queste e tante altre news, è disponibile anche in versione digitale, collegandosi al sito https://www.landini.it/category/il-landinista/ oltre ad essere scaricabile gratuitamente dalla app “Landini Digital Library” in formato multimediale arricchito con vari contenuti extra.