“Finalmente si torna in pista. Non stavo più nella pelle”. E’ il commento di Beppe Fascicolo all’avvinarsi del secondo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo. Il pilota veneto sarà infatti impegnato dal 3 al 5 maggio sul tracciato di Vallelunga, nel Lazio. Al suo fianco ci sarà Francesco Guerra e saranno al volante della BMW M4 GT4 del BMW Team Italia.
“Nella prima uscita stagionale a Monza – continua Fascicolo – siamo stati penalizzati dal meteo, ma siamo riusciti a centrare un podio di classe. Arriviamo all’appuntamento di Vallelunga con maggiore esperienza alla guida e affiatamento di equipaggio. Abbiamo sfruttato anche alcuni test a Misano che ci hanno permesso di completare ulteriori km. Tante ore di lavoro in più che ci potranno essere d’aiuto. Siamo consapevoli di avere una vettura molto competitiva e faremo di tutto per ottenere un altro buon risultato. L’obiettivo è migliorare rispetto alla prova di Monza”.
A Vallelunga debutterà il format previsto per le gare sprint: Fascicolo e Guerra infatti saranno impegnate in due prove da 50 minuti più un giro. Il regolamento del campionato prevede due tipi di programmi: in quattro round si correrà con la formula delle corse più veloci, mentre per i restanti round (come è stato a Monza) gara unica endurance per un totale di 3 ore con un terzo pilota in aggiunta (Andrea Fontana).
Maserati annuncia oggi il primo passo della sua strategia dedicata al motorsport e il debutto nell’ABB FIA Formula E World Championship nel 2023.
Il Tridente...