Non c’è due senza tre ed ecco che, nel rispettare a pieno il classico detto, Sabato 15 Giugno, presso l’Adria International Raceway, andrà in scena il terzo capitolo di Rallysti in Kart.
L’appuntamento organizzato da a.s.d. Taglio di Po Rally Club, in collaborazione con Dienne, è reduce dal brillante successo ottenuto durante l’ultima edizione, tenutasi a metà Marzo, sul circuito di Chioggia, in provincia di Venezia.
Una ventata di importante novità a partire dalla location, con l’autodromo polesano fulcro della manifestazione che permetterà ai concorrenti iscritti di calcare lo stesso tracciato utilizzato per le prove del mondiale WSK.
Un contesto così prestigioso non poteva che tradursi nel tutto esaurito, con ben sessanta partenti che si daranno battaglia sotto l’insegna della passione comune verso il mondo dei rally.
Eros Finotti e Nicola Doria, a capo della macchina organizzativa, sono pronti a dare il via.
“Terza edizione di Rallysti in Kart alle porte” – racconta Finotti – “con il binomio composto da a.s.d. Taglio di Po Rally Club e Dienne pronti ad accogliervi in una cornice nuova, per il nostro evento. Una struttura di ultima evoluzione, l’Adria Karting, all’interno dell’Adria International Raceway, sarà il contesto ideale per vivere una nuova giornata all’insegna della sana passione, dell’amicizia e della sportività. Era inevitabile che, prima o poi, si sarebbe arrivati al circuito di casa. Nonostante il calendario rallystico denso di appuntamenti e gli impegni della struttura adriese siamo riusciti a trovare una data ideale, Sabato 15 Giugno. In poco tempo abbiamo raggiunto il limite massimo, previsto in sessanta iscritti. Siamo molto soddisfatti del risultato.”
Semplicità sarà la parola d’ordine per il terzo Rallysti in Kart, come da tradizione, con un regolamento semplice, capace di mettere anche un amatore nelle condizioni di vincere.
I sessanta iscritti alla kermesse polesana si suddivideranno in quattro batterie: si partirà con la prima sessione di prove libere dalla quale saranno generate le varie divisioni per le qualifiche, entrambe sulla durata di dieci minuti, che andranno a delineare la griglia di partenza.
La gara vera è propria si svilupperà sulla lunghezza di dieci tornate.
“Grazie di cuore a tutti” – sottolinea Finotti – “a partire dalla disponibilità di Mario Altoè, alias Adria International Raceway, ed a tutti i partners che, anche per questa terza edizione, hanno deciso di sostenere il nostro progetto. Ricchi premi in palio, di varia natura. Buoni sconto in abbigliamento tecnico e su iscrizioni ai rally oppure shakedown gratuiti. Avremo al via partecipanti da tutto il nord Italia, da un’età minima di sedici anni sino ai settantenni.”
Appuntamento quindi fissato per le ore 16:30 di Sabato 15 Giugno, presso l’Adria International Raceway sul circuito Adria Karting, per la terza edizione di Rallysti in Kart.