Mattel annuncia oggi l’uscita di Hot Wheels ID™, la più grande evoluzione dell’amatissimo marchio che ha acceso la scintilla della sfida in generazioni di bambini. Hot Wheels ID™ unisce il gioco tradizionale con quello digitale in un’esperienza integrata, con 3 nuovi prodotti: un assortimento di veicoli unici, lo smart race portal ovvero un portale che permette di registrare le performance delle sfide, una pista smart track per acrobazie estreme e l’app dedicata dove registrare il proprio parco macchine per misurarne le performance a gareggiare con gli altri, come mai fatto prima d’ora!

Giocando nella maniera tradizionale sarà possibile, attraverso l’app, misurare e sincronizzare la velocità delle macchinine, contare i giri e tracciare la distanza percorsa su piste e set di giochi appositamente progettati. Le iconiche die-cast Hot Wheels id consentiranno inoltre ai bambini di scalare i livelli di gioco via app, sfidandoli a battere record sia nel mondo reale che in quello virtuale per la prima volta nella storia. Hot Wheels ID™ amplifica le esperienze fisiche che i bambini conoscono da generazioni attraverso il gioco digitale.

Il successo di Hot Wheels come il giocattolo più venduto al mondo, dimostra che il gioco dei veicoli ad alte prestazioni è un evergreen; mentre la ricerca sui consumatori mette in risalto il fatto che i fan di tutte le età sono sempre più attratti dalle esperienze digitali.

Hot Wheels ID™ amplia il classico gioco Hot Wheels con la linea Hot Wheels ID™. La linea include:

  • Assortimento Hot Wheels ID™ die-cast, dotati di tag NFC che memorizzano i dati delle prestazioni di ciascun veicolo e li rendono identificabili via app.
  • Hot Wheels ID™ Race Portal ™, che esegue la scansione dei veicoli Hot Wheels ID™ nell’app, traccia la velocità e il conteggio dei giri tramite sensori bluetooth ed è facilmente connettibile alle classiche piste Hot Wheels. Il race portal include due veicoli Hot Wheels ID™ esclusivi.
  • Hot Wheels id Smart Track, che presenta un nuovissimo design Hot Wheels per aumentare la velocità e migliorare le corse, i salti e gli scontri, aggiungendo anche la distanza totale alle statistiche del veicolo. La Smart Track include il booster più veloce e potente che Hot Wheels abbia mai realizzato, oltre a due veicoli esclusivi e l’Hot Wheels Race Portal .
  • L’app Hot Wheels ID™ ospita il tuo garage virtuale di veicoli Hot Wheels per collezionare, gareggiare, saltare e salire di livello, oltre a centinaia di sfide e gare digitali per mantenere il divertimento sempre alto.

“Hot Wheels ID™ dimostra come un marchio ai vertici del suo settore continui a evolversi e a rompere le convenzioni di categoria”, ha dichiarato Chris Down, Chief Design Officer di Mattel. “Con Hot Wheels ID™, ora i bambini possono dimostrare ciò che rivendicano da generazioni: quanto velocemente sono andate le loro macchine e quante gare hanno vinto. Hot Wheels ha innovato il gioco delle macchinine più di 50 anni fa e ora lo stiamo facendo di nuovo con Hot Wheels ID™. “

I veicoli Hot Wheels ID™, il portale per le corse e la pista smart track sono disponibili a partire da oggi esclusivamente su Apple.com. L’app free-to-play di Hot Wheels ID™ è disponibile per il download dall’App Store. Il prezzo al pubblico suggerito per i diecast Hot Wheels ID™ è 7,99 €, per il Race Portal è 54,99€ e per la pista Smart Track è 189,99€. 

L’impegno di Mattel nei confronti della sicurezza e della protezione è della massima importanza e come tale, Hot Wheels ID™ è stato creato con standard rigorosi che garantiscono la privacy, la sicurezza anche online.

About Mattel 

Leader nel settore del giocattolo, Mattel è un’azienda globale  che focalizzandosi sui temi dell’apprendimento e della crescita vuole ispirare le nuove generazioni a costruire un futuro migliore.

Attraverso il nostro portafoglio di marchi iconici, tra cui Barbie®, Fisher-Price®, Hot Wheels® ,Thomas & Friends ™ e American Girls, creiamo sistemi di gioco, contenuti ed esperienze che aiutano i bambini ad esprimere tutto il loro potenziale. Inoltre, in collaborazione con le principali società di intrattenimento e tecnologia e con altre aziende partner, creiamo prodotti stimolanti e innovativi

Con l’headquarter a El Segundo (California), Mattel opera in 40 paesi e vende prodotti in oltre 150 nazioni, impiegando circa 32.000 persone.

In Italia dal 1969, Mattel Italy ha sede a Milano.