New Holland ha sponsorizzato il prestigioso concorso internazionale equestre di Completo che fa parte dell’acclamato circuito FEI Eventing Nations Cup™ 2019, dal 6 al 9 giugno, a Pratoni del Vivaro di Roma presso: il Centro Equestre Ranieri di Campello.
La competizione ha ospitato 175 cavalli, circa 80 “addetti ai lavori” e 154 atleti per quattro giorni di gara, articolati in un percorso di 110 ettari e suddiviso in tre prove: dressage (giovedì 6 e venerdì 7), cross country (sabato 8) e salto ostacoli (domenica 9). Sei le squadre ai blocchi di partenza per la FEI Eventing Nations Cup™ Italy, seconda tappa del circuito internazionale (7 tappe in tutto) che è culminata con la vincita della squadra svizzera e un secondo posto per l’Italia.
In campo i trattori New Holland hanno contribuito al successo dell’evento presentandosi al pubblico in un allestimento unico nel suo genere: i due T7, la gamma T5 e gli speciali sono stati disposti lungo il percorso in punti panoramici guidando il pubblico nella visione delle gare, e alcuni modelli hanno fatto da vero e proprio ostacolo (gamma media T5 e Speciali ), mentre i Boomer sono stati messi a disposizione per i lunghi lavori di preparazione.
Inoltre, tra i protagonisti, il trattore della limited edition Fiat Centenario, il T5.120, che ha aperto l’accesso al villaggio degli atleti, è stato il rappresentante dell’anniversario dei 100 anni di Fiat trattori. Quest’anno il brand ha intrapreso una serie di iniziative per portare avanti quest’importante celebrazione tra cui un roadshow a maggio in tre memorabili tappe italiane per ripercorrere insieme una strada di evoluzione di brand lunga cent’anni, che, fotografando un paese in costante evoluzione e attraversando con esso transizioni talora impegnative, non ha mai deviato da mete quali la soddisfazione del cliente, l’affidabilità dei prodotti e, soprattutto, la costante innovazione tecnologica grazie cui superare – pur nel rispetto della tradizione – le nuove, ambiziose sfide alimentari imposte dal progresso.
Una sponsorizzazione importante, in un luogo prestigioso e di forte tradizione che ha voluto rilanciarsi ospitando nuovamente una competizione così ambita dove la presenza di New Holland con le sue macchine e i suoi valori ha colpito i visitatori, presentandosi con un ruolo attivo all’interno della manifestazione.