Sarà la Ferrari numero 8 di Iron Lynx di Rino Mastronardi a partire dalla pole della classe GT3 nella prima gara inaugurale della Le Mans Cup che si disputa questo fine settimana sul tracciato di Barcellona. Terzo tempo per la seconda rossa di Iron Lynx di Sarah Bovy.

Prima pole. Il campione in carica della categoria GT3 è riuscito ad imporsi con il tempo di 1:45.571 al termine di una sessione di qualifiche combattuta. L’italiano, che divide l’abitacolo con il connazionale Paolo Ruberti, ha impiegato qualche giro prima di registrare il miglior crono e relegare gli avversari della Porsche 911 GT3 R a 0.271 secondi.

In terza posizione scatterà la seconda Ferrari 488 GT3 Evo 2020 schierata da Iron Lynx, la numero 9, che ha visto Sarah Bovy protagonista nei quindici minuti della qualifica. Bovy, che correrà insieme alla giovane francese Doriane Pin, ha dimostrato di essere competitiva fin dalle prime tornate.

Quinta la terza Ferrari impegnata sul tracciato catalano, la numero 51 di AF Corse, con Ken Abe, che dopo i primi giri di riscaldamento ha diminuito notevolmente il gap dagli avversari.

La prima gara di due ore della stagione 2021 della Le Mans Cup scatterà nel pomeriggio alle ore 16.30.