Ariccia (Roma), 8 luglio 2021 – Correre con alle spalle la Statua della Libertà, fa sempre un gran bell’effetto, ed è la sensazione che Alex Lynn ed Alexander Sims, piloti Mahindra nel Campionato del Mondo FIA Formula E, andranno a vivere questo fine settimana, nelle due gare che si disputeranno sabato e domenica.
Si chiama New York City E-Prix, ma più precisamente il percorso è inserito nel cuore di Brooklyn, quartiere caratterizzato da una folta presenza abitanti di origine italiana, e attraversa alcuni dei più iconici scorci da cartolina noti in tutto il mondo.
Questo circuito cittadino è lungo 2.374 metri e conta 13 curve, e da buon tracciato metropolitano è molto tortuoso e ostico in fase di sorpasso. E’ il secondo più corto in assoluto, tra tutti i circuiti utilizzati in questa stagione.
La doppia gara statunitense si colloca in una fase cruciale del campionato. Chi fa bene qui, avrà ancora la chance di poter ambire al podio finale, e sfruttare gli ultimi due doppi appuntamenti di Londra (24,25 luglio) e Berlino (14,15 agosto).
Questi ultimi E-Prix in paesi differenti, hanno tutte un significato particolare per Mahindra. Negli Stati Uniti la Casa indiana ha una presenza importante ed un sito produttivo; i due piloti sono britannici e in Inghilterra ha sede la squadra; il fornitore della powertrain è l’azienda tedesca ZF, molto nota in ambito automotive. Quindi in ogni occasione, sarebbe davvero importante fare bene.
Nelle precedenti 12 competizioni disputate a New York negli anni scorsi, Mahindra ha ottenuto 2 podi ed è finita 7 volte in zona punti. Sims in passato ha ottenuto una pole-position e un podio, mentre Lynn ha anch’egli ottenuto una pole e nelle ultime quattro gare ha concluso tre i primi dieci prendendo punti preziosi. L’auspicio è che questa tendenza continui con un’affermazione o un podio.