A seguito dell’approvazione delle Autorità antitrust tedesche, anche l’Autorità austriaca garante della concorrenza ha approvato l’acquisizione da parte del Gruppo BMW della partecipazione di SIXT SE detenuta in DriveNow GmbH & Co. KG. Di conseguenza, a far data dal 9 marzo scorso, DriveNow è ora interamente controllata del Gruppo BMW.

Inoltre Sebastian Hofelich subentra in qualità di CEO al precedente Amministratore delegato Nico Gabriel, che ritorna in SIXT, mentre  Markus Raich si unisce al management team della società di car sharing  mantenendo il ruolo di CFO.

“Consideriamo la decisione del BMW Group di rilevare la partecipazione di SIXT e trasformarci in una società interamente controllata a sottolineare l’impegno in DriveNow nonché un forte riconoscimento del nostro lavoro fino ad oggi. Il BMW Group considera il car sharing come una componente essenziale nella mobilità di domani e non vediamo l’ora di plasmare il nostro corso futuro insieme alla nostra Casa madre”, afferma l’Amministratore delegato Sebastian Hofelich. “Vorrei ringraziare particolarmente Nico Gabriel, la cui guida e lungimiranza strategica hanno dato un contributo considerevole al successo di DriveNow sin dalla sua fondazione”.

In Italia l’azienda di car sharing è presente nella città di Milano con 500 auto BMW e MINI