Una Chevrolet Camaro MY18 coupè 2.0T del Gruppo CAVAUTO – American Division è la macchina scelta da Unipolsai Assicurazioni come super premio per l’estrazione finale del concorso 2017 “KM & PREMI” legato all’uscita del film Disney Pixar Cars 3”.
Poter potersi aggiudicare la sportiva di Chevrolet, un’icona nell’immaginario collettivo automotive e considerata ad oggi la “muscle car” più efficiente e tecnologica di sempre grazie alle sue prestazioni e al suo stile inconfondibile, i clienti UnipolSai Assicurazioni non hanno dovuto far altro che registrarsi alla manifestazione a premi con il numero della propria polizza auto.
Il vincitore, residente nei pressi di Forlì, riceverà nei prossimi giorni una Chevrolet Camaro MY18 coupè 2.0T da 275 CV con cambio automatico a 8 rapporti, interni neri in pelle, rossa fiammante.
Non poteva essere altrimenti: è quello il colore dell’ormai celebre Saetta McQueen, protagonista del cartoon made in USA dedicato al mondo dei motori a cui è associato il concorso a premi.
La vettura è dotata del pacchetto Comfort e Tecnologia che comprende:
- Battitacco illuminati
- Luci ambientali interne con spettro di 24 colori e modalità “show”
- Head-up display a colori, riconfigurabile
- Sistema di allerta traffico trasversale
- Sedile conducente regolabile con pacchetto Memory (retrovisori inclusi)
- Sistema di rilevazione angolo cieco e avviso di cambio di corsia
- Retrovisori esterni ripiegabili manualmente e riscaldati con indicatori di direzione integrati (retrovisore esterno lato conducente elettrocromatico)
- Dispositivo di ricarica wireless per le batterie dei telefoni cellulari
- Volante riscaldato
- Finiture in alluminio premium
Quando si cerca l’eccellenza nella commercializzazione di modelli americani non si può che affidarsi a Gruppo CAVAUTO, che vanta oltre trent’anni d’ esperienza nel settore ed è oggi importatore ufficiale dei marchi Cadillac, Corvette, Chevrolet Camaro, Dodge e Ram.
Da qui la scelta da parte di UnipolSai Assicurazioni di appoggiarsi al Gruppo CAVAUTO per l’acquisto della vettura selezionata come premio finale del concorso indetto.
Scelta ricaduta sulla Camaro 2.0T, che appartiene alla sesta generazione di Chevrolet Camaro: la più slanciata, più veloce, più agile, più audace. La massa più snella e leggera consente alla Camaro Turbo di sfruttare al massimo tutti i suoi 275 CV di potenza e 400 Nm di coppia e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.
Il servosterzo elettrico dal veloce rapporto di sterzata assicura un equilibrio straordinario durante gli sprint in linea retta, mentre le sospensioni multi-link migliorano la precisione dello sterzo e il controllo laterale, riducendo al contempo lo slittamento della vettura in fase di accelerazione.
I freni a disco Brembo® anteriori con pinze fisse a quattro pistoncini sono ottimizzati per la massa e le capacità prestazionali dell’autovettura e, insieme ai terminali di scarico doppi ad alte prestazioni, sono di serie sulla Camaro Turbo.
Disponibile presso Gruppo CAVAUTO anche la Chevrolet Camaro in versione 6.2L V8 da 453cv.