SportPesa Racing Point F1 Team Launch

JCB ha annunciato l’accordo di sponsorship con il nuovo team automobilistico britannico SportPesa Racing Point F1 (in precedenza Force India).

La partnership con il team SportPesa Racing Point F1 (ex Force India) vedrà riportato il marchio JCB sulle due vetture guidate da Lance Stroll e Sergio Perez sin dalla prima gara di Formula 1 del circuito 2019 a Melbourne (Australia) il 17 marzo.

Il marchio apparirà anche su caschi, tute e abbigliamento in genere del team. Inoltre, JCB svolgerà un ruolo importante nello sviluppo del team Racing Point fornendo macchinari per la costruzione della nuova fabbrica pianificata dal team entro la fine dell’anno. JCB fornirà inoltre una gamma di utensili elettrici e abbigliamento da lavoro per il team, nonché attrezzature che includono piattaforme aeree e generatori per assistere la squadra nelle trasferte in Europa.

JCB ha iniziato la sua esperienza di Formula 1 nel 2017 con la sponsorizzazione, ora conclusasi, del team Williams Racing. Il nuovo accordo con il team SportPesa Racing Point F1 offre a JCB l’opportunità di sviluppare relazioni con i clienti durante gli incontri di gara e di promuovere il proprio marchio nei mercati nuovi ed attivi per incrementare le vendite globali.

Il Presidente di JCB, Lord Bamford, ha dichiarato: “La popolarità della Formula 1 offre a JCB una platea eccellente per promuovere i nostri prodotti sulla scena internazionale, sia per i nuovi che per i clienti esistenti. JCB è uno dei maggiori marchi mondiali di macchine per l’edilizia e questa partnership ci aiuterà a cementare e costruire relazioni con i clienti. Vediamo una grande sinergia con il team di Racing Point: entrambi condividiamo la passione per ampliare i confini della nuova tecnologia, e l’ambizione nel perseguire il successo”.

Otmar Szafnauer, Team Principal e CEO di SportPesa Racing Point, ha aggiunto: “Questa è l’alba di una nuova era per questa squadra e siamo lieti di dare il benvenuto a JCB in quello che sarà sicuramente un viaggio entusiasmante nei prossimi anni. È importante, mentre ci avviamo verso la stagione 2019, poter contare su di un marchio così dinamico e leader a livello mondiale che supporta i nostri sforzi”.