A distanza di sole due settimane, Beppe Fascicolo ritorna in pista questo fine settimana. Il pilota veneto del BMW Team Italia, reduce dal doppio podio di Vallelunga, si presenta ai blocchi di partenza del Campionato Italiano Gran Turismo sul circuito di Misano, terzo appuntamento della stagione del 2019 e valevole come seconda prova della graduatoria endurance.

Sul tracciato romagnolo Fascicolo sarà protagonista al volante della BMW M4 GT4 in una sola gara di 3 ore. Sarà sicuramente una prova molto impegnativa da affrontare in tre stint: oltre al driver veneto ci saranno anche Francesco Guerra e Andrea Fontana, che si divideranno la corsa in tre spezzoni.

“Speriamo di disputare il primo weekend della stagione con il meteo favorevole – ha commentato Fascicolo –. Dalla prima gara di Monza abbiamo sempre dovuto fare i conti con il meteo variabile, quindi girare in pista con assetto da asciutto e da bagnato, in condizioni che cambiavano in poche ore. Per noi sarebbe perfetto disputare la corsa su asciutto, infatti la vettura soffre qualcosina con la pioggia. Non sarebbe male, comunque, poter iniziare con libere e qualifiche e terminare l’appuntamento di Misano con una unica condizione meteorologica. Al di là di questo aspetto, siamo pronti. Abbiamo dimostrato di poter dire la nostra e daremo il massimo per poter salire sul podio. L’obiettivo è sempre quello di ottenere il maggior numero di punti possibili e incominciare a guardare alla graduatoria della classe GT4”.
Programma
Venerdì 17 maggio
Prove libere dalle 11:00 alle 12:30
Prove libere dalle 17:15 alle 18:45

Sabato 18 maggio

Qualifiche 1 dalle 13:45 alle 14:00
Qualifiche 2 dalle 14:10 alle 14:25
Qualifiche 3 dalle 14:35 alle 14:50

Domenica 19 maggio
Gara 2 dalle 15:40