REXperience è il nuovo progetto promosso da Landini, marchio della multinazionale Argo Tractors. Si tratta di un’esperienza preparata su misura per chi vuole valutare con una prova sul campo il prossimo acquisto di un mezzo agricolo, appositamente studiata per agricoltori, contoterzisti e professionisti di vigne e frutteti.
“REXperience è un approccio strategico che risponde alle richieste della clientela che sempre più spesso chiede di valutare con attenzione, anche attraverso una prova in campo, il prossimo acquisto. Si tratta di investimenti importanti e quindi i professionisti del settore desiderano raccogliere tutti gli elementi necessari per operare la scelta migliore”, ha dichiarato Antonio Salvaterra, Direttore Marketing di Argo Tractors.
REXperience debutterà a fine giugno in Spagna e Moldavia e proseguirà in un tour che interesserà anche i mercati di Gran Bretagna, Grecia, Bulgaria, Francia, Egitto, Australia, Nuova Zelanda, Italia e Austria, Paesi in cui Landini è leader da più di 40 anni. Il calendario è in via di definizione e non è escluso che a breve saranno ufficializzati anche altri appuntamenti che andranno ad arricchire il progetto.
Ad accogliere gli eventi in ogni nazione, sarà una location prestigiosa, che sarà preventivamente individuata tra aziende vitivinicole, castelli e dimore storiche, che abbiano come caratteristica la possibilità di accogliere ospiti, oltre ad un’area adeguata per permettere le dimostrazioni dei trattori tra i filari.
Il programma per ogni appuntamento prevede una serie di eventi esclusivi che permettono a gruppi selezionati di clienti di prendere parte ad una serie di attività per ottenere il massimo beneficio dalle prove dinamiche. Al termine dell’esperienza, il cliente avrà la possibilità di confrontarsi direttamente con il concessionario e di rivolgersi a specialisti del prodotto per ricevere consigli ed informazioni dettagliate. Il tutto si svolgerà in una mezza giornata con una presentazione seguita da prove sul campo e, in chiusura, un momento di convivialità.
Protagonisti di questo piano saranno i trattori specialistici, REX 4 Tier 4 oppure Tier 3, in funzione del mercato ospitante. “L’obiettivo è promuovere la famiglia REX, già apprezzata in tutto il mondo grazie alla visibilità ed all’immagine positiva del marchio Landini e dei valori che lo contraddistinguono”.
A tenere le redini dell’organizzazione saranno singoli importatori o filiali, che porteranno in campo l’esperienza della scelta e della prova di un trattore Landini. I programmi in tutte le location beneficeranno di un’immagine coordinata e ben distinguibile, che si tradurrà in una comunicazione globale attraverso vari canali, dal sito web, ai media fino ai social.
“REXperience consente ai clienti di apprezzare e testare le più recenti tecnologie che il nostro dipartimento Ricerca & Sviluppo ha studiato ed applicato per migliorare la qualità del lavoro e la resa del trattore – ha specificato Antonio Salvaterra – Landini REX 4 ha peraltro raccolto una serie di riconoscimenti, tra i quali il premio Novità Tecnica all’EIMA di Bologna per Advanced Driving System, progetto di guida assistita che ha riscontrato analogo successo alla Fiera di Valladolid in Spagna a febbraio”.
Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: un fatturato consolidato di 500 milioni di Euro, 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.