Grazie ad un’incredibile rimonta culminata con un fulmineo sorpasso ai danni di Luca Ghiotto nel corso dell’ultimo giro, l’esordiente driver del Ferrari Driver Academy Charles Leclerc si è aggiudicato la seconda manche del FIA Formula 2 Championship prevista sul Circuito Internazionale del Bahrain. I due protagonisti della gara hanno scelto due strategie differenti.
Mentre il portacolori di ACI Team Italia ha disputato l’intera frazione con il medesimo treno di gomme, il monegasco pilota della Prema Racing ha optato per un pit-stop, effettuato nelle fasi centrali della gara. Rientrato in pista, Leclerc ha inanellato un’impressionante serie di sorpassi che gli ha consentito di conquistare, in vista della bandiera a scacchi, la leadership della corsa.
Molto convincente la prestazione di Luca Ghiotto, abile nel sopravanzare il britannico Oliver Rowland nelle ultime fasi di gara. Antonio Fuoco, protagonista di un’ottima prima fase di corsa che lo aveva visto risalire fino alla seconda piazza, ha perso posizioni nelle ultime battute di gara ed ha concluso in decima posizione.
Al vertice della graduatoria generale otto punti separano il leader Charles Leclerc dal vincitore della Feature Race Artem Markelov. Luca Ghiotto occupa la quarta posizione.
Il prossimo appuntamento stagionale del FIA F2 Championship si disputerà sul circuito catalano di Montmelò il fine settimana centrale del mese di maggio.