Landini con i suoi trattori ha accompagnato, in veste di sponsor tecnico, il Jova Beach Party, grande evento dell’estate 2019.
Tra musica, spettacolo, centinaia di migliaia di persone e decine di incredibili location, il Jova Beach Party ha saputo animare le spiagge di mezza Italia prima di atterrare per uno straordinario concerto finale a Milano Linate.
Pensato all’insegna dell’attenzione all’ambiente, il Jova Beach Party ha comportato uno straordinario sforzo organizzativo sia nell’allestimento delle splendide località prescelte, sia nel riportarle allo stato dell’arte, ripristinando le spiagge e restituendole in condizioni migliorate.
I trattori del gruppo Argo Tractors hanno avuto l’impegnativo compito di preparare i villaggi itineranti, partendo dal livellamento della sabbia e, successivamente all’evento, di smontare le strutture e sistemare le aree che, tranne all’aeroporto di Linate, avevano una dimensione di 30.000 mq per le 16 location, per un totale di circa 480 ettari puliti al termine del tour.
Il progetto è nato in collaborazione con il WWF che si è fatto garante del rispetto per l’ambiente.
“Lo immaginavamo, ma ora possiamo dirlo con certezza: è stata senza dubbio una collaborazione vincente – commenta Mario Danieli, Country Manager di Argo Tractors – che ci ha visto in un ruolo da protagonisti all’interno di un evento che è stato un progetto difficilmente ripetibile. Affiancare il Jova Beach Party, che ha goduto dei riflettori della stampa nazionale e internazionale, oltre che del seguito di centinaia di migliaia di fans, ci ha permesso di mettere in mostra le qualità dei nostri trattori, che si caratterizzano per maneggevolezza, versatilità e potenza. Non secondario è l’aspetto dell’attenzione all’ambiente con cui è nato ed è proseguito il tour, un valore che condividiamo a livello aziendale, tanto che consideriamo un onore aver potuto contribuire a salvaguardare le nostre bellissime spiagge”.
Durante il tour sono stati utilizzati diversi modelli di trattori Landini, tra i quali quelli della serie 6C e della serie 7 equipaggiati con motori Fpt, trattori che sono la massima espressione in termini di potenza, efficienza, consumi e affidabilità del gruppo industriale con sede a Fabbrico (Reggio Emilia).
Argo Tractors Spa, multinazionale del Gruppo industriale Argo, con sede a Fabbrico (RE), progetta, produce e distribuisce trattori a marchio Landini, McCormick e Valpadana.
Con la centralità dell’uomo nella mission, Argo Tractors si pone il duplice scopo di rendere più sicuro e confortevole il lavoro di chi opera nei campi e di chi, ogni giorno in fabbrica, si dedica con passione al costante miglioramento dell’efficienza e delle performances dei trattori prodotti.
La continua innovazione di prodotto e la capacità di rispondere a tutte le esigenze del cliente hanno proiettato Argo Tractors tra i leader mondiali della meccanizzazione agricola, mantenendo l’Italia e il made in Italy come asset centrale, ma aprendosi al mercato globale. Un fatturato consolidato di 500 milioni di euro, 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti, 22.000 trattori l’anno di capacità produttiva, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2500 concessionarie sono i numeri che registrano la crescita e il rafforzamento del gruppo industriale.